Termini

Termini e condizioni di utilizzo del sito

Premessa: L'accesso e l'utilizzo del sito www.bluebuy.it (di seguito denominato "il Sito"), comportano il tacito consenso da parte dell'utente di quanto previsto nei termini e nelle condizioni qui riportate, nonché delle disposizioni contenute nell'informativa sulla privacy adottata dalla società Bluebuy Srls. Fatta questa dovuta premessa, si riportano i termini e le condizioni del suddetto sito.

Le stesse potranno subire aggiornamenti e/o variazioni in qualsiasi momento e ad esclusiva discrezione della società Bluebuy Srls senza che questa sia tenuta a comunicare alcun preavviso agli utenti.

1

Il Sito, le grafiche, le immagini, i video, le foto i tesi le notizie ed ogni altra forma di contenuti in esso presenti sono di esclusiva proprietà della società Bluebuy Srls, la quale è titolare di tutti i diritti correlati ad essi. Sono pertanto coperti dalla normativa italiana in materia di copyright e devono considerarsi riservati.

2

Bluebuy Srls autorizza la consultazione dei contenuti sopra citati esclusivamente per finalità d'informazione personale. è dunque espressamente vietata ogni altra forma di utilizzo che si discosti da tali finalità: la riproduzione, la trasmissione e la divulgazione, anche se parziali, di suddetti contenuti non sono pertanto permesse senza il preventivo consenso scritto di Bluebuy Srls.

3

Gli utenti non possono in alcun modo utilizzare il Sito e i relativi servizi per scopi illegittimi e/o illeciti e/o contrari alle presenti condizioni di utilizzo, o più in generale con modalità che potrebbero danneggiarlo, sovraccaricarlo e/o deteriorarlo. Interferire con l'uso e il godimento dello stesso da parte degli altri utenti è espressamente vietato.

4

Gli utenti sono diffidati dal tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito o ai relativi servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi allo stesso o ai relativi servizi tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
Allorquando ciò avvenisse, oltre al blocco dell'accesso da parte dell'utente al Sito, Bluebuy Srls provvederà ad informare le autorità competenti nel caso in cui siano rilevate violazioni delle norme di legge

5

La navigazione all'interno del Sito avviene a rischio esclusivo dell'utente. Bluebuy Srls e tutti gli altri soggetti che hanno collaborato alla creazione, produzione e/o immissione in rete dello stesso, non si riterranno responsabili per interruzioni, ritardi, qualsivoglia forma di virus o malware e più in generale qualunque altro danno parziale o totale, diretto o indiretto, derivante dalla navigazione e dalle operazioni di downloading, ivi compresi, senza alcuna limitazione, danni quali la perdita di profitti o fatturato, l'interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di software o di altro tipo di dati ubicati nel sistema informatico dell'utente o in altro sistema. Incluso anche qualora Bluebuy Srls fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi dei suddetti danni.

6

Bluebuy Srls si riserva a sua esclusiva e insindacabile discrezione, la facoltà di interrompere l'accesso di qualsivoglia utente o di terzi al Sito e ai relativi servizi in qualsiasi momento e senza che questa sia tenuta a comunicare alcun preavviso agli utenti.

7

Quanto riportato nel presente Sito è raccolto ed immesso dallo staff di Bluebuy Srls con la massima professionalità e diligenza, tuttavia tutto il materiale e le informazioni ivi contenute hanno un mero scopo informativo: pertanto Bluebuy Srls non può fornire alcuna garanzia in merito alla accuratezza, completezza, esattezza ed integrità dei contenuti presenti nel sito, e declina altresì ogni tipo di responsabilità per eventuali inesattezze, omissioni, errori o danni derivanti dal loro utilizzo.

8

Bluebuy Srls declina ogni responsabilità in merito all'accessibilità, alla disponibilità e ai contenuti delle pagine di altri siti collegate tramite link o in altra forma, così come del loro mancato aggiornamento o di eventuali danni che possano verificarsi all'utente durante la loro navigazione.

9

Le condizioni di utilizzo qui riportate sono applicate secondo le disposizioni di Legge. Qualora risultasse, a seguito di nuove normative, che determinati punti o aspetti di queste condizioni siano invalidi o non applicabili, anche parzialmente, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio, nonché i restanti termini e condizioni, continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

10

Le eventuali controversie derivanti dall'utilizzo improprio del Sito e in riferimento alle condizioni di utilizzo sopracitate saranno di competenza esclusiva del Foro di Torino.



Premessa: le presenti Condizioni Generali Contratto disciplinano l'acquisto di servizi tramite il sito www.bluebuy.it (di seguito denominato "il Sito"). Si invitano pertanto tutti gli utenti interessati a leggere con attenzione quanto di seguito riportato prima di procedere all'acquisto di un servizio: effettuando l'acquisto l'utente conferma di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Contratto e di aver altresì letto e compreso i "termini e condizioni di utilizzo del Sito" e le disposizioni sulla privacy adottate da Bluebuy Srls, che si intendono qui integralmente trascritti.

OGGETTO

L'oggetto del contratto stipulato tra Bluebuy srls e l'utente è l'acquisto da parte dell'utente, il quale tramite la "conferma d'acquisto" e l'accettazione di tutte le "Condizioni Generali" manifesta la propria volontà, di uno o più servizi, erogati da parti terze, che verranno qui di seguito descritti.

1. "Check"

L'utente che acquista il servizio di Check tramite la nostra piattaforma dovrà attenersi al seguente iter: una volta ricevuta da Bluebuy srls la conferma del pagamento da parte dell'utente del suddetto servizio, Bluebuy srls si riserva 24h di tempo per inviare al proprietario del veicolo, tramite mail, una richiesta di appuntamento per effettuare il suddetto check presso una delle officine selezionate.

Il passo successivo prevede che il proprietario dell'auto porti la stessa presso l'officina convenzionata, ove verranno effettuati i controlli sulla vettura. Tale check prevede che vengano effettuati 73 controlli specifici e preventivamente individuati, effettuati da operatori di officine super-partes secondo criteri di imparzialità e professionalità, volti ad accertare lo stato di salute e di usura del veicolo nelle sue parti esterne ed interne al fine di conoscere le condizioni generali dello stesso.
Una volta effettuata la suddetta operazione, verrà prodotto un documento di diagnosi, che sarà tempestivamente reso disponibile all'utente che ha acquistato tale servizio, e a lui soltanto. Tale documento dunque non sarà messo a disposizione del proprietario del veicolo o di terzi. Se da tale documento di diagnosi il veicolo risulterà essere idoneo per gli standard imposti dal fornitore della Garanzia, l'utente potrà procedere con l'acquisto del servizio "Garanzia 12 mesi".

2. "Garanzia 12 mesi"

L'utente che acquista il servizio Garanzia 12 mesi tramite la nostra piattaforma dovrà attenersi al seguente iter.

PREZZI

1.

Il prezzo concordato è comprensivo di IVA. Nel prezzo del check sono compresi esclusivamente i servizi sopra descritti. Qualora durante i controlli l'officina convenzionata rilevasse la necessità di effettuare riparazioni e/o interventi di manutenzione sulle parti interne e/o esterne prese in esame, queste sono escluse dal prezzo e dal servizio acquistato e pertanto non sono da ritenersi oggetto del contratto di acquisto.

2.

Il prezzo del servizio "Garanzia 12 mesi" varia sulla base del veicolo da garantire. Il prezzo viene in ogni caso comunicato all'utente non appena egli inserisce i dati dell'auto che intende far controllare e garantire. Le variazioni di prezzo sono individuabili dalle seguenti casistiche, le quali sono alcune opzionali e alcune obbligatorie: Cambio Meccanico Robotizzato (opzionale), Impianto GPL/METANO (Obbligatorio), Full Hybrid (opzionale), Conformità (opzionale), trazione integrale 4x4 (obbligatorio).

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato unicamente online tramite i metodi di pagamento messi a disposizione dalla piattaforma. Questi prevedono l'utilizzo di applicativi e/o tool comunemente e convenzionalmente utilizzati nei pagamenti online. Ognuno dei suddetti metodi è volto a garantire la sicurezza, l'affidabilità e la buona riuscita della transazione secondo gli standard di sicurezza individuati dalle autorità competenti in materia.

RESPONSABILITÀ

Bluebuy è responsabile del corretto svolgimento del procedimento di acquisto dei servizi offerti all'interno del proprio sito e della loro effettiva erogazione da parte delle relative società partner. Bluebuy Srls declina ogni responsabilità per le operazioni non direttamente riconducibili alla propria attività, ivi comprese le attività svolte dalle officine convenzionate per mezzo dei propri operatori durante la perizia dell'auto. Bluebuy declina altresì ogni responsabilità riguardante il rapporto tra il cliente e la società che eroga il prodotto "Garanzia 12 mesi". L'acquirente, accentando le presenti condizioni di contratti solleva Bluebuy Srls da ogni pretesa di terzi (compresi Enti afferenti alla Pubblicazione Amministrazione) derivante da disposizioni civilistiche, fiscali e tributarie in vigore.

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE ("SODDISFATTI O RIMBORSATI")

1.

Fatte salve le eccezioni previste dalla Legge, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro 2 giorni dalla data di acquisto del servizio.

2.

Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a dichiarare espressamente a Bluebuy Srls, (tramite mail all'indirizzo di posta elettronica info@bluebuy.it o per mezzo di raccomandata A/R all' indirizzo della sede legale di Bluebuy Srls), la volontà di recedere dal contratto entro il termine di cui al punto precedente.

3.

Bluebuy Srls provvederà al rimborso entro 14 giorni, che decorrono dal giorno in cui Bluebuy Srls stessa riceve la mail o la raccomandata con la dichiarazione dell'utente di recedere dal contratto.

4.

Si precisa che il rimborso, al netto del costo del servizio, si riferisce al prezzo pagato dall'utente per il servizio in questione.

5.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato per iscritto tra le parti un diverso sistema di accredito delle somme; in ogni caso, l'acquirente non dovrà sostenere alcun costo bancario per l'incasso del rimborso, in base a quanto disposto dal Codice del consumo. Bluebuy Srls non effettuerà in nessun caso rimborsi in contanti.

FORO COMPETENTE PER EVENTUALI CONTROVERSIE LEGALI

Le eventuali controversie derivanti dall'utilizzo improprio del servizio e in riferimento alle condizioni del servizio sopracitate saranno di competenza esclusiva del Foro di Torino.

TRATTAMENTO DELLA PRIVACY

All'acquirente verranno assicurati il rispetto dei dati personali nel corso di tutte le fasi delle contrattazioni e del successivo acquisto. Fa fede la politica di privacy adottata da Bluebuy Srls

DISPOSIZIONI FINALI

1.

Alle presenti Condizioni Generali di Contratto si applica la legge in vigore nello Stato Italiano.

2.

Bluebuy Srls si riserva il diritto di modificare queste Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari, nonché per offrire nuovi prodotti o servizi alla clientela.

3.

L'acquirente sarà soggetto alle Condizioni Generali di Contratto vigenti nel momento in cui sottoscriverà contratti con la società Bluebuy Srls: Bluebuy Srls provvederà comunque ad effettuare a questi termine tutte le modifiche che siano necessarie per adeguarsi a nuove normative italiane e/o comunitarie o su disposizione della autorità competenti.

4.

Nel caso in cui uno dei punti di queste Condizioni Generali di Contratto fosse dichiarato invalido, nullo o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà la validità e l'efficacia delle altre previsioni ivi contenute.

Termini e privacy

Termini e Condizioni
Cookie Policy
Privacy Policy

© 2018 Bluebuy. All Rights Reserved.

P.IVA IT11917590017