Informativa precontrattuale ai sensi degli artt. 49 e segg. D. Lgs. n. 206/05

  1. GENERALITA’ DELL’OFFERENTE: Bluebuy srl, con sede legale in Torino, via Montevecchio n. 11, pec bluebuy@pec.it   è la società titolare del sito internet www.bluebuy.it.
  1. CARATTERISTECHE DEI SERVIZI OFFERTI: Bluebuy offre ai consumatori, attraverso il predetto sito bluebuy.it, servizi volti ad agevolare la compravendita di autoveicoli usati tra privati.

Più precisamente Bluebuy offre al consumatore potenziale acquirente:

    • un check up della vettura prescelta, denominato “CHECKUPzero”, da effettuarsi presso un centro di controllo convenzionato indicato da Bluebuy, che eseguirà i controlli di conformità della vettura meglio indicati nel contratto di acquisto del servizio.

Il costo del servizio è di € 137 iva compresa.

    • La possibilità, subordinata al possesso del buon esito del “CHECKUPzero”, di acquistare una garanzia convenzionale di conformità della vettura, denominata “Salvagente12”, a copertura dei costi di riparazione dei guasti che dovessero occorrere nei 2 anni successivi all’acquisto agli organi della vettura espressamente indicati nel relativo contratto.

Il servizio di garanzia è erogato e gestito dalla società Garanzia Europa alle condizioni da essa stabilite e meglio dettagliate nel relativo contratto. Il costo del  servizio è pari ad  € 289 iva compresa.

La garanzia decorre dalle ore 24:00 del giorno successivo all’attivazione ed è attiva per una durata di 12 mesi con il limite massimo di 30.000 Km e copre veicoli con un massimo di 8 anni di età (dalla data di prima immatricolazione) e 175.000 Km di percorrenza.

Sono esclusi dalla garanzia i veicoli modificati rispetto alle condizioni di fabbrica, quelli ibridi e quelli di cilindrata superiore a 2.500 cc, oltre a taluni modelli di veicoli e le c.d. “supercar”, come meglio specificato nel relativo contratto.

La garanzia opera per un massimale non superiore al valore commerciale del veicolo e richiede comunque una partecipazione del proprietario ai costi di riparazione, in misura variabile tra il 30 ed il 60 per cento, a seconda dell’anzianità e della percorrenza chilometrica della vettura.

La garanzia non copre talune tipologie di guasto e taluni componenti meccanici/elettronici (meglio dettagliati nel relativo contratto), non opera in caso di avvenuta alterazione o manomissione del contachilometri e presuppone comunque la regolare esecuzione delle manutenzioni periodiche presso un’officina convenzionata con la società erogatrice della garanzia medesima.

  1. PAGAMENTO: L’erogazione dei servizi è subordinata al buon fine del pagamento, che l’acquirente deve effettuare telematicamente (carta di credito, satispay o paypall) al momento dell’acquisto.
  1. DIRITTO DI RECESSO: Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs n. 206/05 e fatto salvo quanto precisato al punto 5 per il servizio di CHECKUP zero, il consumatore può recedere dal contratto di acquisto di uno dei servizi venduto attraverso il presente sito internet nel termine di 14 giorni decorrenti dalla data di conclusione dell’acquisto telematico del servizio.

Il diritto di recesso può essere esercitato senza specificazione dei motivi e mediante semplice invio di raccomandata AR o posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi:

    • Per il CHECKUPzero: Bluebuy srl, via Montevecchio n. 11, pec:  bluebuy@pec.it
    • Per il Salvagente12:  Bluebuy srl, via Montevecchio n. 11, pec:  bluebuy@pec.it

Il recesso è esercitato senza costi o spese (al di fuori dell’eventuali spese postali per la comunicazione del recesso) ed attribuisce all’acquirente il diritto all’integrale rimborso delle somme pagate, che sarà effettuato nei 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione mediante i medesimi canali di pagamento della transazione iniziale.

  1. PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO: Ai sensi dell’art. 59 lettere a) ed h) del D.Lgs 206/05, qualora nel modulo d’ordine on line del “CHECKUPzero” il consumatore abbia espressamente richiesto l’esecuzione del servizio entro i successivi tre giorni, l’avvenuta convocazione del proprietario della vettura presso l’officina convenzionata da parte di Bluebuy determina la perdita del diritto di recesso in capo al consumatore.